Masseria Montalbano, le tradizioni del matrimonio inglese.

Masseria Montalbano, le tradizioni del matrimonio inglese.

Puglia Destination Wedding 
 

I “matrimoni all’inglese” spesso ricordati solo per i capelli con velette stravaganti, pranzi leggeri ed un numero contenuto di invitati, rivelano invece un momento di condivisione, forse il più atteso dell’evento: lo speech! Che si tratti delle promesse nuziali, del discorso di ringraziamento, trovare le parole giuste al matrimonio per ringraziare, condividere, festeggiare è quasi un gesto dovuto per gli invitati: parenti ed amici di  una vita.

In questo gli inglesi hanno una marcia in più, sicuramente per tradizione e per cultura, amano il momento del discorso tanto da individuare ed affidare il compito ad una figura chiave nella vita degli sposi. Nel matrimonio inglese non ci sono i testimoni degli sposi ma un’unica figura maschile, che generalmente coincide con il miglior amico dello sposo, che è il Best Man.


Un ruolo importante e pieno di emozioni,  un gesto tradizionale che raccoglie piccoli aneddoti del passato e da desideri di auguri per la futura vita, un puro momento di condivisione, una sana abitudine da “imitare”.

MAGGIORI INFORMAZIONI