Il matrimonio country chic

Abiti bellissimi, scena raffinata, festa divertente, musica scelta con cura. Dev'essere una giornata indimenticabile. Con allestimenti floreali mai lasciati al caso, torta scenografica, balli sino all'alba. Una coreografia perfetta, capace di unire glamour e bon ton.
Grande cura si dedica alla scelta della location, che deve essere originale e alimentare un'atmosfera da sogno: ci si sposa nelle città d'arte, in dimore storiche, persino in isole da sogno.
Le ultime tendenze sono quelle di sposarsi "en plein air": in una magnifica corte rinascimentale o su un prato, facendo il cosiddetto "matrimonio country" che permette anche maggiore libertà nell'abbigliamento.

Oggi il matrimonio si celebra preferibilmente di sera e si trasforma in una grande festa. L'aperitivo e la cena si accorciano, si allunga il dopo torta. Gli sposi vogliono ballare. Il taglio della torta non è più il momento finale della festa, ma il segnale che da inizio alle danze .
Sono sempre più numerose le spose che decidono di sposarsi all'aperto. Lo stile romantico da favola rimane un evergreen, ma si stanno imponendo nuove tendenze, prime fra tutte il vintage e soprattutto il country chic, che precede uno stile ugualmente romantico ma con qualche tocco rustico che esalti la presenza della natura: la cerimonia e il banchetto vengono allestiti nei prati o nelle aie delle masseria, o nella suggestiva corte, le partecipazioni sono in carta grezza e la bomboniera viene sostituita da un vasetto di miele pregiato o una confezione di oli aromatizzati o una bottiglietta di rosolio, o una bottiglia di vino tradizionale, ma importante.
La semplicità accompagna il gusto e l'eleganza. Saranno privilegiati i buffet e il self service agli angoli gastronomici che sapranno stupire. Il tutto in un'atmosfera rilassata, più informale, ma sempre di grande classe e di qualità nelle presentazioni e nelle proposte gastronomiche.

Si mangia, si parla, si balla... Comunque una festa da ricordare con quel tocco di novità e di semplicità che accontenta tutti i gusti.

MAGGIORI INFORMAZIONI