Il matrimonio moderno

Le nuove tendenze del wedding vanno verso il matrimonio estivo e serale con un'organizzazione "a blocchi" dell'evento.

Cocktail di benvenuto

E' il momento dell'accoglienza e dell'arrivo di tutti gli ospiti. Il galateo dice che gli sposi accolgono gli ospiti. E' un problema di organizzazione degli orari, ma piuttosto che far aspettare gli ospiti per più di un'ora meglio che gli sposi arrivino direttamente alla cena tra gli applausi degli invitati aprendo la cena.
Il cocktail di benvenuto è un aperitivo elegante, simile ad un happy hour. Dovrà far rilassare gli invitati dopo l'emozione della Chiesa e lo spostamento, con l'attenzione e l'eleganza del servizio, più beverage che food, proposto a vassoio e solo per accompagnare le bevande. Crostini, tartine, panzerottini e focaccine.
E' indispensabile il sottofondo musicale che interpreta il momento relax con DJ set e/o inserimenti live di sassofono, violino, arpa? Perché no un quartetto d'archi, se non già utilizzato in chiesa, o un momento folclore con pizzica o.ancora un gruppo dixieland.

La cena elegante
La cena elegante farà apprezzare e darà importanza alla qualità gastronomica della cucina di Raffaele De Giuseppe, con buffet di antipasti o no. Non è previsto il ballo, ma solo musica di accompagnamento, piano e voce, sax... DJ. La cena sarà moderatamente veloce, circa 2 ore.

Il taglio della torta
E' un momento magico cui riservare l'attenzione di tutti gli invitati. Sarà accompagnato o meno dal Buffet di frutta e dolci (Quello di Masseria Montalbano è famoso per presentazione, qualità e abbondanza) , non mancherà la confettata.
Al taglio della torta magici giochi di artificio di pochi minuti, ma che effetto il brindisi col botto e la canzone degli sposi amplificata.

Adesso si balla
Uno spazio festa appositamente allestito diventa un locale alla moda per la festa degli sposi con gli amici. Il DJ farà ballare fino a notte inoltrata mentre un qualificato servizio bar offre cocktail e pestati.

MAGGIORI INFORMAZIONI